Successo per il progetto "estetica oncologica" a due settimane dal lancio

Eravamo sicure che la risposta sarebbe stata così altisonante. Le donne che hanno contattato la segreteria LILT Delegazione Castellana (lilt.esteticaoncologica@gmail.com) in questi quindici giorni dal lancio del progetto, per iscriversi al check up gratuito di Estetica Oncologica, sono state davvero tante. 

Che Silvia Crestani fosse una grande professionista lo avevamo capito subito, ma i commenti riportati dalle pazienti hanno sottolineato ancor più la sua bravura. "Silvia mi ha fatto sentire finalmente di nuovo bella", afferma Paola, dopo aver portato la sua trousse di trucchi e creme all'analisi degli occhi attenti di Silvia che insegna anche a leggere ingredienti ed eccipienti delle normali creme da corpo o texture viso che solitamente usiamo. Conoscere le terapie farmacologiche oncologiche e i loro effetti, le consente di capire subito i fattori di rischio per la salute delle unghie o della pelle del viso. Indirizza al miglior tipo di depilazione rispetto al momento "oncologico" che la donna sta attraversando e corregge, con un gioco di fard e ombretti dalle mille sfumature, ombre e luci di un volto "tirato, pallido o spento".

Marta è tornata a casa con la voglia di comprarsi un vestito nuovo dopo essersi guardata allo specchio. Ha scelto lo smalto per le unghie in tono con il cappotto e ha dedicato più tempo a idratare il suo corpo dopo la doccia. A volte sembrano consigli scontati ma quando ci vengono forniti da una professionista, assumono un valore molto più grande. 

Silvia Crestani presta la sua opera in qualità di volontaria della nostra delegazione. Ce ne fossero di professioniste disposte a donarsi gratuitamente come lei. 

Se pensate di poter regalare un pezzo della vostra vita a chi ne ha più bisogno, non esitate a contattarci.  

Le sedute si tengono presso l'Ospedale di Castelfranco Veneto padiglione K piano zero. Presso gli ambulatori di fisioterapia per la donna operata al seno. 



Post più popolari