PELVICSTOM ANCHE A SILEA (TV)


Là dove scorre il fiume Sile, Silea si staglia con i suoi diecimila abitanti e la ricchezza storica del suo patrimonio. Ed è a Silea che l'associazione "Vivi a Colori", è nata. 
Con finalità di promozione sociale, attività ricreative e di aiuto, il direttivo di VIVI a COLORI ha invitato il nostro gruppo alla conduzione di una serata al femminile come ormai Pelvicstom sta portando in tutti i comuni del Veneto. 
Due serate, quelle del 12 e 19 ottobre 2018 che sveleranno i segreti del perineo femminile, e saranno incentrate sulla prevenzione delle disfunzioni perineali come i prolassi, l'incontinenza, i disturbi della defecazione, le disfunzioni sessuali e altro. Un incontro doppio insomma, che si snoda tra la teoria e la pratica. La Dott.ssa Fanni Guidolin, enterostomista specialista nella riabilitazione delle disfunzioni perineali maschili e femminili da anni si occupa di prevenzione con l'associazione che rappresenta. AISCAM è infatti l'associazione incontinenti e stomizzati di Castelfranco Veneto e Montebelluna impegnata in eventi di promozione della salute, informativi, illustrativi, pratici o solo teorici. E' una occasione per tutte le donne (con i loro compagni) e di tutte le età, che con i disturbi pelvici si scontrano a partire dal parto vaginale, per poi vederli peggiorare con la menopausa. 
Si può davvero prevenire una disfunzione perineale ? In molti casi si. Con accorgimenti comportamentali, piccole strategie, variazioni del respiro, della postura, delle abitudini. Con poco impegno ma quotidiano. Durante la serata teorica si apprenderanno le regole, le basi e le curiosità nascoste in quei muscoli e organi intimi. Diversamente, la serata pratica, per la quale si richiedono una gentilezza coreografica (una t-shirt coloratissima) e un tappettino, Fanni Guidolin vi svelerà gli esercizi e i trucchi per prevenire o migliorare i disturbi del pavimento pelvico. 
Gli eventi si svolgeranno con il patrocinio del Comune di Silea, dell'Ulss2 Marca Trevigiana, di AISVE (associazione incontinenti e stomizzati Veneto), ATIS (associazione trevigiana incontinenti e stomizzati), AISCAM (associazione incontinenti e stomizzati di Castelfranco e Montebelluna) , AIOSS (associazione italiana operatori sanitari in stomaterapia), FAIS (federazione nazionale delle associazioni stomizzati e incontinenti) (sotto, bozza della locandina ancora in corso)

L'evento è ad ingresso libero e gratuito. Per informazioni: APS VIVI A COLORI - Associazione di Promozione Sociale Silea (TV) - c.f. 94161110260 - Mail: info@viviacolori.org - tel. 340 4044005



Post più popolari