Ambasciatrice Italiana in Europa

 


Mi hanno accolto con l'Inno Italiano le mie colleghe Ornella e Alessia dei poliambulatori stamattina, appena arrivata. Che fatalità indossare un cappotto rosso! Come quando ti accordi per uno shooting, un servizio fotografico, apposta, e solo dopo aver scattato la foto vedi che la bandiera italiana è davanti ai tuoi occhi. In realtà Alessia e Ornella volevano complimentarsi per la new. 

Otto ore e un incontro di due giorni a Glasgow a Ottobre 2021 in veste di ambasciatrice italiana per un board in stomaterapia. Non ci credo ancora. Saremo in due a rappresentare l’Italia e se a qualcuno può sembrare di poco conto, vi assicuro che sarà una delle esperienze più formative della mia vita. Non tanto per essere stata selezionata fra tanti ma per la possibilità di entrare nella storia della stomaterapia con altri otto stati. Si tratta di uno dei confronti più importanti al mondo quello che mi aspetterà. Una tavola rotonda, board meeting, per usare la terminologia inglese, al fine di un confronto tra studi clinici, scientifici, proposte volte a migliorare la vita dei pazienti portatori di stomia. Con altri 13 stomaterapisti in Europa , analizzeremo i trend cruciali e porterò con convinzione la nostra esperienza italiana. Quale sarà la best practice? Lo scoprirò in questa magnifica esperienza tutta in inglese. Dal sapore coinvolgente e che arriva come un regalone di Natale nella mia vita.


Post più popolari