LE MIE ASSOCIAZIONI OSPITI DEL FESTIVAL DELLA SALUTE

 

Sarà una giornata all'insegna dell'hashtag #PREVENZIONE quella di domenica 6 settembre al Parco della Poesia "A. Zanzotto" di Riese Pio X in provincia di Treviso. Numerose le associazioni presenti, tra cui la nostra piccola AISCAM (Associazione Incontinenti e Stomizzati di Castelfranco e Montebelluna), per la quale, dalle 10.30 alle 11.00 promuoveremo l'importanza di andare oltre a certi tabù, come quello della stomia e dell'incontinenza. Spiegheremo al pubblico cosa fare e i servizi che l'AISCAM offre ai pazienti con demolizioni chirurgiche importanti al colon retto o alla vescica. Il servizio per i pazienti stomizzati è attivo cinque giorni su sette nella nostra Ulss2. 

Ma sarò anche presente come Responsabile della delegazione LILT (lega Italiana Lotta ai Tumori) di Castelfranco Veneto, e, dalle ore 15.15 alle 15.45 presenteremo tutte le iniziative in Rosa di LILT per le donne operate al seno ma non solo. I progetti al maschile e sui tumori genitali femminili saranno sviluppati a partire da Ottobre 2020. Vi daremo una anteprima !    
Numerosi i volontari in opera sia per Aiscam che per Lilt, dediti a parlare con gli interessati, a fornire brochure informative e a raccogliere iscrizioni. 
E se qualcuno volesse darci una mano, siamo disponibili ad accogliervi a braccia aperte ! 

Per info:
aiscam.cast@gmail.com
legatumoricast@aulss2.veneto.it  


Post più popolari