Pelvicstom in tour a Paese di Treviso

Con immenso piacere ho accettato l’invito dell’assistente sociale del comune di Paese, in provincia di Treviso , per illustrare un viaggio intorno al pavimento pelvico. Gli argomenti sono quelli che, nel mio noto tour di Pelvicstom, hanno suscitato scalpore, interesse, curiosità. Parlerò di tutti i fattori di rischio di disfunzione del pavimento pelvico e di come prevenire o non peggiorare tali disfunzioni. Prolassi, incontinenza, disfunzioni sessuali, dolore pelvico, stipsi.. un panorama davvero immenso  in cui vi catapulterò però, con estrema facilità, a comprendere tutto. 
Il pavimento pelvico, con la sua magnetica bellezza, è uno scrigno segreto nel quale emozioni e valori, disastri personali, intimi o incomprensioni, possono intrappolarvisi dentro. E allora subentrano le disfunzioni della minzione e della defecazione, i fastidi, le cistiti recidivanti, i rapporti impossibili. Vi spiegherò tutto e, se vorrete farvi accompagnare dai vostri compagni, ancora meglio. È giusto che siano informati per potervi magari, aiutare. 
Aprirà la serata il direttore della Rete dei Centri dell’incontinenza e stomia dell’ulss2 Marca Trevigiana, Dott. Santoro, con una relazione che spiegherà ai presenti come fare in caso di incontinenza, a chi rivolgersi e con quale modalità. 
L’evento avrà il patrocinio dell’ulss2, della FAIS (Federazione di tutte le associazioni italiane di pazienti stomizzati e incontinenti) , di AISVE (associazione incontinenti e stomizzati regione Veneto) e ancora di AISCAM (associazione incontinenti e stomizzati di Castelfranco e Montebelluna TV) , di LILT (lega italiana lotta ai tumori), proprio perché Pelvicstom “in tour” si inserisce nel progetto PAESE IN ROSA, di AIOSS (associazione tecnico scientifica operatori sanitari in stomaterapia e riabilitazione de pavimento pelvico) , infine di ATIS (associazione Trevigiana incontinenti e stomizzati). 
Per info 0422 457718 
La serata si svolgerà presso la sala convegni di Villa Panizza (Tv) 

Post più popolari