Centri Stomia: Fanni Guidolin Team Leader degli Enterostomisti

Il coordinatore e responsabile della Rete Aziendale per il Centro di III° livello dell’incontinenza, Dott. G. Santoro ha nominato l'enterostomista specialista Fanni Guidolin, “Team Leader” degli enterostomisti, per la gestione degli aspetti inerenti l’organizzazione delle risorse umane e il controllo del lavoro di assistenza al paziente stomizzato secondo procedura depositata, all’interno dei servizi ambulatoriali dell’Ulss2 e in completa autonomia.
Gli ambulatori coordinati sono collocati nelle sedi di Treviso, Oderzo, Castelfranco, Montebelluna, Conegliano e Vittorio Veneto.
Fanni Guidolin sarà responsabile del calendario ferie degli enterostomisti, delle assenze per altri motivi e della formazione, garantendo la copertura costante del servizio in tutte le sedi anche con spostamenti da una sede all’altra degli ET.
Risponderà delle problematiche inerenti la distribuzione protesica interloquendo con il Servizio Farmaceutico Territoriale, organizzerà le attività ambulatoriali per gli stomizzati secondo un preciso planning work e gestirà la programmazione degli eventi di prevenzione e promozione sul territorio, nonché i rapporti con il controllo di gestione.

Ha scritto così il direttore della Rete dei centri per l'incontinenza Dott. Santoro a tutti i Direttori delle Unità Operative ospedaliere e di presidio e la notizia è volata in pochi istanti.
Sono volata anch'io a tre metri da terra ed ho inviato l'invito all'inaugurazione del centro a tutto il mio mondo di Pelvicstom.
Che il governatore del Veneto Luca Zaia venisse a tagliare il nastro di questo centro unico e primo in Italia, ci ha lasciato tutti a bocca aperta. Siamo tutti in ansia per il 5 agosto ma la felicità tocca livelli inaspettati. Dal canto mio, potete immaginare. Dopo dieci anni di dedizione completa al paziente stomizzato e incontinente, mi viene affidato il ruolo di Team Leader e spero davvero di esserne all'altezza. Sto ultimando anche il master in coordinamento e management delle professioni sanitarie e poi non si sa mai quali altre strade possano aprirsi. 
Ringrazio il direttore della mia Ulss per aver creduto in me e per aver capito che i miei pazienti sono davvero una super flotta. 
Ringrazio tantissimo le associazioni di pazienti, Attilio Reginato, la mia AISCAM e tutto il direttivo, e ancora Marco Torresan, instancabile di ATIS e APIS. Per concludere con FAIS, la federazione di tutte le associazioni italiane stomizzati e incontinenti che ha lanciato la prima campagna in Italia sull'incontinenza. 

Post più popolari