COME RICORDARE DI STRINGERE IL PERINEO

Come si fa a ricordare di stringere sempre i muscoli del pavimento pelvico ?
La soluzione c'è e si chiama "post it" o bigliettino adesivo appiccicato in ogni dove.
Ad esempio sullo specchio del Bagno di casa, in modo che al mattino, quando vi lavate i denti stando in piedi, possiate effettuare la giusta lunga e tenuta contrazione.
Sulla cappa di aspirazione della cucina, mentre mescolate il ragù o prendete la pesante pentola per i manici anch il perineo si attiva simultaneo.
Sul volante dell'auto, comodamente sedute, al semaforo rosso o ai passaggi a livello, sono occasioni per espirare, retrovergere il bacino e stringere il MEA ( se non avete capito nulla dovete venire ai miei corsi!!! Seguici sul blog per le prossime date)
Ancora, sulla custodia del cellulare: quando parlate al telefono mantenete i glutei ben contratti per tutta la telefonata e la pancia ben in dentro.
Infine sul comodino del vostro letto, così da vederlo al mattino a prima di coricarvi, e ricordarvi di Kegel, che vi ha insegnato le basi. (Non sai chi è Kegel?).
Il bigliettino stimolerà il vostro riflesso condizionato. Per combattere la vostra incontinenza, prevenirla o prevenire il prolasso, occorre un ventaglio di esercizi compensativi alle vostre scorrette azioni quotidiane. Fate si che esse stesse diventino degli esercizi . A zero costi e solo benefici.
Fanni Guidolin

Post più popolari