PROGRAMMA "PERINEAL CARE"

Sono due termini anglosassoni traducibili in programma di cure perineali, utilizzati per identificare il programma della nostra associazione AISCAM, in collaborazione con Pelvicstom in tour che partirà il 14 settembre con il primo appuntamento a Sacile (Pn). 
Lo scopo principale è quello di diffondere la conoscenza e la cura delle strutture pelvi perineali, in ogni età della vita femminile. I risultati attesi a breve,medio e lungo termine sono:
1) La riduzione dell'incidenza delle patologie iniziali e del prolasso vaginale 
2) La riduzione della terapia chirurgica invasiva
3) Migliorare l'autostima della donna, la sua qualità di vita, la sua sessualità
4) Ridurre la spesa sanitaria

Nell'ambito del programma Perineal Care, per il quale è nato l'hashtag #prevenzioneperineo , si sono sviluppate intese con le varie associazioni interessate a promuovere iniziative simili. 
L'obiettivo delle alleanze è quello di compiere un'attività di persuasione finalizzata alla pianificazione di tutte quelle misure che evitano l'insorgenza delle problematiche perineali attraverso la lotta alle cause, ai fattori di rischio e ai fattori scatenanti. Ciò è realizzabile attraverso attività di informazione-educazione della popolazione femminile. 
Con la nostra associazione stiamo cercando di coprire quanti più comuni possibili. Gli eventi sono sempre gratuiti e sono condotti dall'enterostomista specilista Fanni Guidolin. I prossimi in programma saranno nei comuni di Sacile (Pn), LOreggia (Pd), Altivole (Tv), Silea (Tv), Resana (Tv), Vedelago (Tv), Montebelluna (Tv), Treviso, San Martino di Lupari (Pd)....

Scrivici se vuoi che organizziamo anche nel tuo comune. 
aisveregionale@gmail.com 
Sig. Attilio Reginato, Presidente Regionale Veneto incontinenti e stomizzati.

Post più popolari