Chiedilo alla psicologa: durante l'attività sessuale mi scappa la puzzetta e mi vergogno da morire

Gentile dott.ssa soffro di incontinenza ai gas, e spesso durante l’attività sessuale mi scappa la puzzetta. Lui comprende ma io mi vergogno da morire cosa posso fare?

La vergogna è quella sensazione che si percepisce quando si pensa di essere la causa di qualcosa. E' come se ciò che accadde fosse voluto, ma nel suo caso non è così. E Il suo compagno la comprende e non disturba la vostra relazione.
L’ attività sessuale, è uno stare con l’altro senza freni inibitori, per cui può succedere che scappi la puzzetta. Si è liberi, non ci sono condizionamenti.
Questo mi dice di quanto lei e il suo compagno siate in sintonia, riuscite ad essere l’uno con l’altro. Tenga conto di questo che è la parte fondamentale: amare e essere amati. Al suo partner piace lei come donna, come amante, e questo rende il vostro stare insieme semplicemente meraviglioso.
Ironizzare sulla cosa potrebbe rendere meno imbarazzante il momento. Provate a farlo assieme. Certamente non risolve il problema che invece andrebbe valutato con un professionista,. La invito a parlarne con il medico di famiglia. Ci sono altre persone con il suo stesso disturbo e vi è la possibilità di risolverlo con esercizi di rinforzo del pavimento pelvico.

Rimango a disposizione per altre domande.

Un saluto
Dott.ssa Caterina Bertelli
segui la sua pagina cliccando qui

Post più popolari