Cammina con noi. Il cancro non ci ferma !


Schivare compiti sgraditi per dedicarsi esclusivamente alla cura di se stessi, è uno slalom che tutti dovremmo imporci almeno una volta alla settimana. 
Una camminata tra le bellezze della natura, un'alimentazione sana, qualche coccola solo per sè: eccoli gli ingredienti per riprendersi dallo stress o dopo una malattia, durante e dopo terapie adiuvanti (chemio e radio), o per prevenire le malattie stesse.
E' con l'iniziativa "Walk with Aiscam" che l'associazione incontinenti e stomizzati di Castelfranco e Montebelluna, promuove la salute. "Cammina con noi, il cancro non ci ferma!" diventa slogan e motore d'azione. Non fermiamoci di fronte al cancro, combattiamolo muovendoci.
L'appuntamento sarà per Domenica 17 Aprile 2016. 
Una passeggiata naturalistica di pochi chilometri tra le bellezze della natura veneta, guidata da tutti i membri del direttivo condurrà i partecipanti lungo il Sentiero degli Ezzelini, sulle rive del fiume Muson, fino alla scoperta del meraviglioso Sacello di San Pietro (700 circa d.C), una delle chiese più antiche del Veneto (foto sotto). 

Di fronte allo storico luogo di culto si estende l'ampio e curato prato verde dove tutti i partecipanti avranno modo di rilassarsi seduti in mezzo all'erba o divertirsi con l'enterostomista esperta in riabilitazione perineale ormai nota nell'Ulss 8, Fanni Guidolin .   
Fanni infatti vestirà, per questa occasione, i panni di un "coach" d'eccezione. E insegnerà a mantenersi in forma e a mantenere il forma il proprio pavimento pelvico con simpatiche strategie, giochi, e perchè no, gli esercizi di Pelvicstom .
La mattinata si concluderà in vera bellezza con il pranzo a buffet presso la Villa Caprera. Staremo insieme in uno scenario davvero fiabesco, con la speranza, che almeno per qualche ora, la vita sembri più facile e la malattia più distante.  
L'evento è patrocinato dal Comune di Castello di Godego, assessorato alle politiche sociali (Barbara Gardiman) , dall'Ulss 8 e dalla LILT (lega italiana lotta ai tumori).

leggi anche qui :  corri che ti passa

















Post più popolari