Fare un esercizio guardando la tv

Se il tempo da dedicare agli esercizi di rinforzo del pavimento pelvico e' poco, dobbiamo trovare delle strategie per approfittare di alcuni momenti della giornata, in cui compiamo banali azioni routinarie.
Un interessante momento di relax, come quello di guardare la tv, e' l'occasione ideale per stendersi sul divano ed esercitarsi senza tanta fatica.
Alzate le gambe su una chaise longue o stendetevi quasi completamente supini. La testa può essere sollevata da un cuscino. Posizionate un altro cuscino anche sotto ai glutei, cercando di non inarcare la schiena. Appoggiate le mani incrociate sulla vostra pancia. Allungate le gambe, incrociate le caviglie ed inspirate con il naso profondamente gonfiando la pancia come un pallone.
Mentre espirate poi, cercate di sgonfiare tutta la pancia e di portare il pube verso l'alto, con l'aiuto dei glutei che saranno ben contratti. Extraruotate le anche e anche le ginocchia girano in fuori, verso l'esterno. Se riuscite, la pancia la dovrete mantenere ben introflessa (cioè in dentro) e assolutamente non contrarre i muscoli addominali.
Mentre rimanete in questa contrazione starete espirando lentamente. Se contate a voce alta fino a 15 riuscirete a resistere maggiormente.
Ripetete la contrazione per tutta la durata di ogni pubblicità.

(La terminologia semplice e non medica e' adattata ad una maggiore comprensione dell'esercizio. L'esecuzione dello stesso, e' sotto la vostra responsabilità).



Clicca anche su
http://pelvicstom.blogspot.it/2014/01/frenare-le-scariche.


E CLICCA SU

htmlhttp://pelvicstom.blogspot.it/2013/12/semaforo-rosso-fate-lesercizio-per-il.html

Post più popolari